Per preparare profili e lamiere ai successivi trattamenti di ossidazione anodica, verniciatura a polvere e sublimazione effetto legno, garantendone la massima qualità in termini di resa estetica e durata nel tempo, Anoxidall esegue una pulitura metalli attenta e professionale, che permette di asportare eventuali imperfezioni superficiali del prodotto trattato, come piccole incisioni o difetti legati alla costruzione e forgiatura del metallo stesso.
Il reparto di pulitura metalli di Anoxidall risponde perfettamente alla filosofia di industria 4.0, dotato di sistemi completamente automatizzati e macchinari di ulrima generazione, costituito da rulli trasportatori e da apposite spazzole con fili di diverso materiale e grammatura, a seconda della tipologia del prodotto trattato e della finitura successiva a cui è destinato.
Dopo un primo passaggio, il prodotto esce dal macchinario, per essere automaticamente ruotato di 90° e fatto rientrare nell'impianto per la pulitura laterale del profilo.
Terminata la pulitura metalli, Anoxidall è specializzata nella realizzazione di un'ampia gamma di finiture speciali su qualsiasi tipologia di manufatto, con le quali ottenere un effetto brillante, lucido o satinato a seconda delle richieste del cliente.
Grazie a moderne macchine a bancale con doppio caricatore e lunghe 7 metri, l'azienda offre un servizio di lucidatura alluminio di alta qualità, che consente di lucidare la superficie del metallo, affinchè profili e lamiere brillino di luce riflessa, coniugando in un solo manufatto funzionalità ed estetica senza pari.
Grazie a macchine calibratrici di ultima generazione e dotate di specifiche spazzole in acciaio, Anoxidall esegue anche operazioni di satinatura e smerigliatura a tappeto, con le quali ottenere un particolare effetto graffiato sull'alluminio del manufatto e realizzare finiture schotch brite, brush e cloud di alta qualità e precisione.
A seconda delle singole richieste del cliente, l'azienda può eseguire questa tipologia di finitura su profili fino a 7 m di lunghezza e su lamiere fino a 1.500 mm di larghezza senza limiti di lunghezza.